Festa della vittoria sabato per Coro

"Stiamo preparando e ci stiamo preparando per celebrare nel migliore dei modi la nostra quattordicesima vittoria nel Palio di Piancastagnaio. Sarà la cena di sabato 8 ottobre all’ex Bocciodromo, a cui saranno presenti 500 persone tra contradaioli, ospiti e invitati a suggellare la conclusione di un anno straordinario per la nostra contrada rientrata in competizione, dominando ancora l’Albo d’oro delle carriere vinte con quella di quest’anno che è arrivata con maggiore soddisfazione, in quanto fulmine a ciel sereno dopo gli anni dello stop legato alla pandemia". Lorenzo Vagnoli è il priore vittorioso dil Coro che festeggerà la vittoria paliesca con il fantino Gavino Sanna in groppa a un grandissimo Ultimo Baio.

"Nella sede di contrada, l’antico Palazzo del Torchio, si stanno allestendo scenografie da parte del gruppo giovanile corese – è l’annuncio –. Una serata speciale con ospite d’onore Gavino Sanna e tanta allegria. Sarà anche l’occasione per gustare l’ottima cucina locale attraverso i piatti che le donne rossonere stanno preparando. Anche perché a Piancastagnaio si cucina ancora sui fornelli con i prodotti locali e il volontariato delle contrade. Solo l’amore per la tradizione

locale e la passione per la propria contrada fanno sì che ogni manifestazione abbia la sua inconfondibile cucina", è la conclusione.

Giuseppe Serafini