Edoardo Bennato, concerto speciale a Siena

L’idea è di Hans Raschad titolare di Fonte Gaia Fortezza o Piazza Duomo le ipotesi per lo show

Migration

Certe volte da una chiacchierata tra amici, seduti al tavolo di un bar, possono nascere grandi cose. E questa sembra proprio una di quelle volte. Il bar in questione è Fonte Gaia e al tavolo sono seduti Edoardo Bennato, celebre cantautore tra i più amati del panorama italiano, e Hans Raschad, poliedrico imprenditore, titolare del bar e del ristorante Il Biondo, molto apprezzato anche nelle vesti di attore e modello. A tavola c’è anche il sindaco Luigi De Mossi.

L’idea è quella di organizzare un concerto del cantautore a Siena, visto che diverse date di Bennato sono state cancellate e lui ha chiesto consiglio al suo amico Hans. Un evento dal forte appeal, pensato per contribuire alla ripartenza di Siena, ma anche per lo stesso artista. Che partirà dalla presentazione del suo libro ’Girogirotondo’ per poi dare vita al concerto.

La data ipotizzata è settembre. Tra le possibili location dell’evento, ci sarebbero Piazza Duomo e la Fortezza Medicea. Bennato ha promesso un forte sconto sul suo cachet, sconto che De Mossi potrebbe riverberare sul costo dei biglietti.

Di più, tra le ipotesi sul tavolo c’è anche quella di devolvere l’incasso, o quantomeno una sua parte, in beneficenza, a favore degli operatori sanitari. Un altro ringraziamento per lo sforzo del settore nei mesi più caldi dell’epidemia Covid.

Nicola Gagliardi