Doppio incidente a Piancastagnaio e Montepulciano

I due episodi hanno coinvolto sei persone. Nessuna di loro. è in pericolo di vita

Migration

Sono uscite illese da uno spettacolare indicente stradale. Verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri alla periferia di Piancastagnaio. Due ragazze stavano percorrendo la provinciale dirette a Castell’Azzara dove risiedono. Giunte nei pressi del Ponte dell’Indivina la Fiat 500 sulla quale viaggiano ha iniziato a sbandare.

L’asfalto era viscido, forse anche velato di gelo. Sta di fatto che la ventenne che si trovava alla guida non ce l’ha fatta a gestire lo sbandamento. Istintivamente potrebbe aver frenato accentuando, ovviamente involontariamente, la corsa incontrollata dell’auto. Che si è cappottata invadendo la corsia opposta. Dove, per fortuna, non stata arrivando nessuno. Auto sotto sopra, i primi passanti che porgono i primi soccorsi. Quindi l’arrivo del 118, dei carabinieri delle Tenenza di Abbadia San Salvatore.

I sanitari hanno assistito le due ragazze che sono uscite illese, e pienamente coscienti dall’incidente. I militari dell’Arma eseguito i rilievi del sinistro e disciplinato il traffico. Un altro incidente è avvenuto ieri a Montepulciano sulla Sp 326 dove in uno scontro fra auto sono rimaste ferite quattro persone: si tratta di un uomo di 24 anni, due 19enni e un uomo di 26 anni poi estratti dall’auto grazie ai vigili del fuoco. Tutti sono stati portati al pronto soccorso di Nottola con codici gialli e bianchi. Sul posto i sanitari del 118, la Misericordia di Sinalunga, la Pas di Torrita e i carabinieri.

Massimo Cherubini