Colletta alimentare, una Giornata per donare

Il bilancio del Rotary Siena che rivela i primi dati: in provincia e in città raccolti 18mila chili di prodotti

Migration

Anche il Rotary Siena con i suoi volontari ha partecipato sabato alla Colletta Alimentare organizzata da ormai 25 anni dal Banco Alimentare in tutta Italia.

Nel supermercato presidiato dal Rotary Siena sono stati raccolti 1200 kg di alimenti, mentre in tutta Siena e Provincia sono stati raccolti 18.000 kg che verranno destinati alle persone e famiglie bisognose.

"Sono rimasto commosso per il gesto di un giovane che non conosco ci ha donato un carrello pieno di tutti i prodotti elencati nel volantino. 50 euro di spesa a stupito anche la cassiera del supermercato" ha dichiarato Duccio Panti, presidente del Rotary Siena.

Oggi ci saranno i bilanci di tutte le associazioni che hanno aderito alla Giornata nazionale della colletta alimentare. E che hanno raccolto l’invito anche dell’assessore regionale alle politiche sociali, Serena Spinelli.

"Invito tutte le toscane e i toscani che ne hanno la possibilità a partecipare - aveva detto alla vigilia l’assessore -. La Giornata in Toscana coinvolgerà più di 5mila volontari in circa 500 punti vendita della grande distribuzione. In questo inverno più difficile per caro bollette e aumento dei prezzi che colpisce in particolare i generi di prima necessità questo segnale di solidarietà e di partecipazione è ancora più prezioso per dare un aiuto concreto a tante persone che vivono una situazione di difficoltà economica o di povertà".