Chiusdino, 42 alunni in isolamento Il sindaco: "Già decisi i tamponi"

Migration

A Chiusdino sono 42 alunni gli studenti in isolamento domiciliare per contatto con un caso positivo. La notizia è stata comunicata dal sindaco Luciana Bartaletti in una nota. "Sto seguendo l’evoluzione della situazione, non ci sono al momento elementi per un’eccessiva preoccupazione, ma dobbiamo tenere alta l’attenzione". E quindi uso della mascherina, evitare gli assembramenti e curare l’igiene delle mani. Il contatto sembrerebbe essere nato nel pulmino. I casi sottoposti a misure di sorveglianza domiciliare sono, ha scritto il sindaco, "a titolo precauzionale come previsto dai protocolli di sicurezza. La Usl ha già indicato la data per l’effettuazione dei tamponi".

Ieri il sindaco Bartaletti si è dichiarata fiduciosa: "Non abbiamo ricevuto segnalazioni di nuovi casi positivi nel nostro Comune dalla Usl - Dipartimento Prevenzione". Restano dunque due i casi di positività nel territorio di Chiusdino. Non ci saranno novità per quanto riguarda la scuola, quindi niente chiusura. Anzi, lunedì sarà riattivato il regolare svolgimento del servizio di mensa scolastica "in loco con i propri operatori, dal gestore Società Vivenda S.p.a." ha detto Bartaletti che ha aggiunto che ieri pomeriggio era in programma una sanificazione specifica anti-Covid nei locali della cucina comunale e dell’adiacente refettorio nel complesso scolastico "Dina Ferri".

Infine il sindaco ha mandato un messaggio alla cittadinanza: "Questa ripresa del contagio prospetta un periodo di maggiore cautela e più controlli; la parte maggiore però deve essere fatta da noi stessi, mantenendo un comportamento diligente, nel rispetto delle regole".

L.S.