Quindicenne fugge di casa per andare a CanaPisa

La ragazzina è stata ritrovata

Polizia

Polizia

Siena, 26 maggio 2018 - Allarme a Siena per una quindicenne che si è allontanata due volte in pochi giorni da casa e che è subito stata ritrovata dalla polizia di Stato. Primo episodio sabato 19 maggio con una prima segnalazione da parte dei genitori che non riuscivano più a mettersi in contatto con la figlia, residente a Siena, la quale da diverse per diverse ore, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Padre e madre erano preoccupati perché la figlia contro la volontà dei genitori, è fuggita insieme al fidanzato per andare a Pisa per CanaPisa, la manifestazione antiproibizionista per le droghe che ha visto partecipare migliaia di giovani di tutta Italia. Gli investigatori della squadra mobile e della sala operativa della questura, temendo che la giovane potesse fare qualche gesto che avrebbe potuto mettere a rischio la propria incolumità, hanno attivato le procedure salvavita e sono riusciti a localizzare il suo telefono.

La polizia in collaborazione dei genitori, hanno analizzato i profili social della ragazza e di altri amici, da cui si notavano alcune foto che ritraevano luoghi specifici di Pisa e, quindi, riferimenti più precisi per individuare la giovane tra migliaia di persone. Così, nel giro di pochi minuti, sono stati contattati poliziotti di quella Questura che, seguendo le indicazioni rese in diretta dai colleghi di Siena, hanno raggiunto la minore che era insieme al fidanzato e l'hanno riaffidata ai genitori.

Poi, passato qualche giorno, i genitori hanno denunciato nuovamente la scomparsa della figlia, che non era andata a scuola. Erano molto preoccupati e temevano per la sua salute. Attivate immediate ricerche sulla localizzazione del cellulare, analisi dei social e pattuglie impiegate sul territorio, la giovane è stata rintracciata nel primo pomeriggio dai poliziotti della squadra mobile. Dopo essere stata riaccompagnata in questura è stata affidata alla madre.