Arrivano Bergamini e Lollobrigida

I partiti calano i loro assi. Coldiretti riunisce. i candidati a Vicobello

Il voto del 25 settembre si avvicina e i partiti calano i loro ’assi’. Si comincia con Forza Italia che oggi alle 16,15 al Battistero Bistrot, in Piazza San Giovanni ha organizzato la conferenza stampa della capolista al collegio proporzionale alla Camera Deborah Bergamini. Domani alle 18,15 al Caffè Scudieri in Piazza del Campo è atteso invece il capolista al collegio proporzionale al Senato Massimo Mallegni per un aperitivo con gli elettori. Saranno presenti a entrambi gli appuntamenti i candidati Lorenzo Loré e Lorenza Bondi, i dirigenti e i consiglieri comunali del partito senese.

Ma Fratelli d’Italia non resta a guardare e oggi alle 16,30 nella sede elettorale alla Lizza ci sarà Francesco Lollobrigida, braccio destro di Giorgia Meloni, che presenterà i candidati alle Politiche.

Sempre oggi alle 18 alle Volte di Vicobello Coldiretti Siena incontra i candidati del territorio per un dibattito sulle 5 priorità in Agricoltura. All’incontro, moderato da Matteo Borsi, saranno presenti Silvio Franceschelli (Pd), Mario Lolini (Lega), Lorenzo Lorè (FI), Francesco Michelotti (Fdi) e Stefano Scaramelli (Iv-Azione).

Silvio Franceschelli, che corre nel Collegio uninominale per il Senato di Siena, Arezzo e Grosseto e nel plurinominale Toscana oggi alle 21 sarà anche ad Asciano in Piazza Garibaldi (in caso di pioggia in Mediateca) per un incontro con gli elettori. Domani alle 16 a Le Volte di Vico Bello, Ance Siena organizza un incontro fra i candidati a suon di proposte per sostenere l’edilizia locale. Presenti Franceschelli, Michelotti e Scaramelli.