Matteo Salvini a Sarzana: "Assurde le scadenze fiscali in agosto con questa crisi"

Il leader della Lega e il tour in varie località liguri

Matteo Salvini a Sarzana

Matteo Salvini a Sarzana

Sarzana, 20 agosto 2020 - "Se vado a processo io perché ho bloccato gli sbarchi, porto a processo qualcun altro che organizza gli sbarchi". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ad un sostenitore durante un comizio a Sarzana. Il comizio è nell'ambito di un tour che ha toccato diverse località liguri. Salvini ha incontrato i cittadini in via Mazzini

Matteo Salvini a Sarzana
Matteo Salvini a Sarzana

"Oggi non è un giorno particolarmente felice per milioni di partite iva, artigiani e lavoratori autonomi, perché si pagano le tasse", e gliele fanno pagare "il 20 agosto, è una roba da matti. Solo in Italia ci può essere un governo che preveda" una scadenza fiscale "per il 20 agosto. Solo questo meriterebbe di mandarli a casa", ha poi detto Salvini. 

Il leader della Lega ha poi parlato di stato di emergenza e riapertura delle scuole: "Occhi aperti, perché a quanto sento qualcuno ha voglia di prolungare lo stato di emergenza per mesi e mesi. L'emergenza c'era ad aprile, quando si sentivano solo girare le ambulanze. Ora gli italiani stanno usando la testa, ma questi tarati vogliono trasformare le scuole in lager, con i banchi con le rotelle...".