Consiglio comunale in presenza a Sarzana, la prima volta da un anno e mezzo

Seduta oggi alle 18 in municipio. Sarà comunque possibile continuare a seguire i lavori in modalità diretta streaming

Il presidente del consiglio comunale Carlo Rampi

Il presidente del consiglio comunale Carlo Rampi

Sarzana (La Spezia), 21 ottobre 2021 - Oggi alle 18, dopo più di un anno e mezzo di assemblee svoltesi a distanza con la modalità della videoconferenza, i consiglieri del comune di Sarzana torneranno a sedersi intorno al tavolo e ad occupare la sala consiliare di palazzo Roderio sino ad orario indefinito. Un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità dopo tanti mesi di restrizioni e limitazioni dettate dall’emergenza coronavirus, che sarà sicuramente caratterizzato, come è sempre stato, da un accesso e incalzante, ma anche incessante dibattito.

Tanti i punti all’ordine del giorno per il primo consiglio comunale che, dopo quello del lontano 6 marzo 2020, tornerà quindi a tutti gli effetti in presenza. Si partirà dal riconoscimento e dal finanziamento di un debito fuori bilancio a seguito di una causa persa dal comune, poi si passerà alla discussione di variazioni urgenti al bilancio di previsione 2021-2023.

Tra le mozioni che verranno discusse anche una variante al Prg- piano regolatore generale - per quanto riguarda il riassetto della rete infrastrutturale di via Paradiso e una relativa alla destinazione d’uso della nuova sede della Guardia di Finanza che sorgerà in via Boettola in terreni confiscati alla criminalità organizzata. Per concludere un riconoscimento di spesa di massima urgenza per eliminare le situazioni di pericolo createsi in territorio comunale a seguito degli eventi atmosferici del 26 settembre scorso. Sarà comunque possibile continuare a seguire la seduta consiliare anche nella modalità della diretta streaming, sul canale Youtube del Comune di Sarzana.