Radio Rogna fa festa tre giorni a Molicciara

L’emittente del web sarzanese ha organizzato una sagra con bancarelle di libri, dischi liuteria, artigianato e piatti tipici

Tre giornate dedicate alla prima radio web che da Sarzana sta facendo il giro del mondo navigando su internet. Da oggi fino a domenica Radio Rogna farà festa, promozione, intrattenimento e metterà a tavola gli ospiti nella full-immersion organizzata all’area verde del centro sociale di Molicciara grazie alla collaborazione dell’associazione Amici del Giacò e del Comune di Castelnuovo Magra. Radio Rogna che ha sede in via dei Giardini a Sarzana è nata nel 2016 e rientra tra le attività artistiche e sociali curate dall’associazione Rasoterra. Per la prima volta il gruppo ha organizzato una tre giorni di sagra...radiofonica con più di 30 ore di diretta per consentire ai partecipanti di vivere la radio da vicino. E poi laboratori, visita alle bancarelle di libri, dischi, liuteria, artigianato e naturalmente uno spazio ai piatti tipici e alle specialità locali. I temi portanti della tre giorni saranno: la radio quindi le dirette ma anche l’aspetto tecnico e la cura di un programma, il sociale con riferimento ai giovani e alla disabilità e gli invisibili ovvero i progetti che lo staff organizza nelle carceri e le esperienze ai margini della società.

Saranno ospiti delle serate i rappresentanti dell’associazioni Amici del Giacò, Paolo Bedini, Riccardo Monopoli, Andrea Imberciadori, Flo Spaguetty, I Tèracomera, Arci La Spezia e I ragazzi della Casa Circondariale di La Spezia, la dottoressa Licia Vanni, Federica Tourn, Tiziana Barillà, Associazione Il Mondo che Vorrei Onlus, I Belzebubu, Andrea Nicoli, Luca Russo e Stefano Luciani, I ragazzi del Laboratorio Con Me, Coop Borgorete, Giulio il Mytho, Fabrizia Brunati e Sara Zambotti di Radio Rai, i Red Moon Heroes.

L’ingresso alla festa e alle attività che si svolgeranno in questi tre giorni saranno gratuiti e accessibili a tutti. I laboratori proposti sono legati al mondo della radio e si svolgeranno sabato 10 e domenica 11. E poi giochi alla radio per i bambini, il laboratorio "Ritmazione" dedicato alla scrittura creativa e al rap. La cucina sarà attiva venerdì dalle 19 mentre sabato e domenica sia a pranzo che a cena mentre il servizio bar sarà attivo per tutta la durata della manifestazione. Per partecipare agli appuntamenti e la prenotazione dei tavoli contattare 338-9813355.

Massimo Merluzzi