Scontro in campo, Ortiz all'ospedale per una botta in testa

E' successo in chiusura della partita del campionato di serie A1 vinta dai sarzanesi 5-4 contro il Bassano. L’atleta dell’Hockey Sarzana ha riportato un trauma cranico

Facundo Ortiz

Facundo Ortiz

Sarzana (La Spezia), 23 gennaio 2023 - ​ Dalla gioia per la bella vittoria raggiunta a pochi secondi dalla conclusione alla paura. Una notte davvero agitata quella trascorsa da Facundo Ortiz, il giovane giocatore dell’Hockey Sarzana Gamma Innovation, all’ospedale Sant’Andrea di Spezia.

L’atleta ha riportato un trauma cranico dopo lo scontro avvenuto proprio in chiusura della partita del campionato di serie A1 vinta dai sarzanesi 5-4 contro il Bassano. L’argentino è caduto a terra dopo una botta alla testa pur rimanendo in partita per gli ultimi istanti rimanenti ma una volta terminati i festeggiamenti in pista al rientro negli spogliatoi ha dato segnali di malessere e perdita di lucidità.

E’ stato immediatamente soccorso dal personale della Pubblica Assistenza Misericordia e Olmo di Sarzana presente in servizio alla pista del Vecchio Mercato e trasportato all’ospedale spezzino per tutti gli accertamenti che hanno scongiurato pericoli.