Sarzana, lite in spiaggia per una medusa

Dopo l'intervento del bagnino è servito quello delle forze dell'ordine per placare gli animi

Bagnanti al mare (Foto di repertorio)

Bagnanti al mare (Foto di repertorio)

Sarzana, 12 agosto 2022 - Nell’estate dei cinghiali che tengono banco anche le meduse, decisamente più intonate al periodo balneare, fanno comunque discutere e soprattutto litigare. E i toni accesi hanno raggiunto livelli di calore così elevati da rischiare davvero di degenerare. Tutto per "colpa" di una medusa arrivata l’altro pomeriggio sulla battigia del litorale di Marinella di Sarzana. La presenza è stata notata da una turista che ha quindi richiamato l’attenzione di un addetto alla spiaggia.

E qui è scoppiato il fuori programma che ha veramente rischiato di finire male. L’inserviente dello stabilimento balneare infatti ha rimosso la medusa dal bagnasciuga senza però rimetterla in acqua ma portandola in una zona lontana. Un’azione che però non è passata inosservata a una passante che a quel punto si è scatenata, rivendicando i diritti della medusa a vivere serenamente nel proprio ambiente naturale e non certamente di spegnersi sotto la sabbia.

Dallo scambio di parole a due la conversazione è ben presto diventata una discussione dai toni forti con il rischio neppure troppo remoto di sfociare in una rissa. Tanto che i presenti dopo aver cercato, inutilmente, di smorzare la foga della discussione hanno pensato bene di avvertire le forze dell’ordine che hanno sistemato, con non poca fatica anche a causa delle temperature non proprio ispiratrici di quiete sul litorale di Marinella a metà pomeriggio, la singolare vicenda.