Volauto, storica concessionaria Volkswagen in Toscana (Gruppo Guidi Car) aprirà entro il 2023 un nuovo punto vendita Veicoli commerciali Volkswagen a La Spezia

Sarà in Via delle Pianazze, 152, nella stessa sede di Guidi Car

IdBuzz

IdBuzz

Volauto ha presentato Ufficialmente Nuovo Volkswagen ID.Buzz Cargo, Sabato 13 Maggio a partire dalle 18 a Ca' Lunae, il cuore di Cantine Lunae, in Via Palvotrisia 2, Castelnuovo Magra, con un evento completamente gratuito.

Il modello 100% elettrico più emozionante di casa madre tedesca: questo è Volkswagen ID. Buzz, successore del mitico “Bulli” anni ’60-’70 e icona dei figli dei fiori. 

L’evento pensato da Volauto PER IL LANCIO DEL Nuovo iconico furgonico Volkswagen 100% elettrico versione Cargo è stato completamente centrato sul tema ecologia per questo sono state coinvolte realtà del territorio che hanno fatto dell'ecosostenibilità il fulcro del loro lavoro.

Oltre ad una Degustazione dei vini dell'azienda Bosoni-Cantine Lunae in abbinamento con specialità locali a KM 0, tipo Salvia fritta ripiena di acciuga di Monterosso e prescinseua,Cubo di panissa pesto di basilico e burrata e molto altro.

Gli amici del Sigaro toscano hanno guidato gli invitati alla scoperta di abbinamenti tra Sigari, liquori di Essentiae Lunae e cioccolato.

Era stato aperto per delle visite il museo dedicato alla cultura materiale del vino, e l’evento è stato accompagnato dal concerto della Gaudats Junk band, una band speciale che suona con strumenti auto costruiti con materiali destinati allo scarto, indossando abiti forniti dall’emporio del riuso solidale “DACCAPO”.

L'associazione Talea, di cui Volauto ed il Gruppo Guidi Car sono sponsor da quest'anno, hanno esposto i loro progetti passati e futuri che coinvolgono la forestazione urbana del nostro territorio.

L'artista Andrea Polenta, carrarese di nascita, ha esposto le sue opere, in cui è solito utilizzare la marmettola, materiale proveniente dalla lavorazione primaria del marmo che viene spesso disperso nell’ambiente provocando gravi danni all’ecosistema naturale.

Per combattere l’inquinamento, Andrea ricicla questi scarti trasformandoli in colori e texture materiche da applicare alle proprie tele.

Abbiamo incontrato Alessandra Botto, Designer di Sarzana, con le sue creazioni BOOM BAG, borse e accessori prodotti a partire da "Happy Leather", pelle in eccedenza dei grandi marchi, minimizzando così gli sprechi.

Ha partecipato anche l'associazione, Diversamente Mobili, Cooperativa impegnata nel sociale. Un vero e proprio laboratorio di falegnameria in cui Francesco insieme al suo team di ragazzi disabili realizza complementi d'arredo a partire da scarti di produzione del legno o vecchi mobili.

Un evento interessante ed unico nel suo genere, ad accompagnare la scoperta del Nuovo volkswagen ID.Buzz, iconico bulli nella sua versione completamente elettrica, che al suo interno utilizza solo plastiche recuperate dagli oceani riciclate arrivando fino al 71% di materiali ecosostenibili all’interno dell’abitacolo con alcuni allestimenti oltre ad aver sostituito.le cromature da una vernice liquida con effetto cromato che ha un legante a base biologica.

Sotto il profilo estetico, rappresenta un omaggio al look del primo Bulli, ma, al contempo, è del tutto originale: disponibile a richiesta in quattro verniciature bicolore, il design espressivo dell’ID. Buzz combina proporzioni moderne e tecnologia innovativa. L’abitacolo, ad esempio, offre più spazio e variabilità grazie al suo concept completamente rivisitato e ai sedili comodamente regolabili, mentre l’illuminazione ambiente personalizzabile pone sapienti accenti cromatici con i suoi differenti colori che, a richiesta, possono essere ben 30. In virtù della straordinaria abitabilità e dell’innovativo design delle luci, Nuovo ID. Buzz entusiasma sotto tutti gli aspetti

ID.Buzz con una ricarica veloce di 30 minuti dal 5% al 80% arricchisce la gamma ID. di Volkswagen e la rende ancora più sostenibile.

Potete provare ID.Buzz persone e Cargo nelle sedi Volauto a Lucca, Via del Brennero, 2016 e a Chiesina Uzzanese, Via Camporcioni, 1 o visitando il sito www.guidicar.it.