Leonardo Baggiani
Leonardo Baggiani

Mondo Cucina, rivenditore ufficiale delle cucine Lube e Creo con sei punti vendita in Toscana, ospiterà dal 5 febbraio una serie di chef, che si metteranno ai fornelli di una delle cucine in esposizione nel punto vendita di via Toselli.

È lì che, in diretta social, mostreranno, pentole alla mano, come si realizzano alcuni piatti tipici della nostra tradizione e non solo. ‘Cooking Class by Mondo Cucina’ il titolo dell’evento, che prenderà il via il 5 febbraio.

Primo protagonista, Leonardo Baggiani, chef e proprietario dell’Osteria De’ Cicalini, ristorante di via delle Oche, che preparerà per noi la fregula mantecata cacio e pepe, guanciale, cipollotti brasati e cavolo nero croccante. La diretta partirà alle 14 e, come tutti i cooking show settimanali che si svolgeranno nei punti vendita Mondo Cucina, sarà trasmessa in diretta sia sui canali social dell’azienda che su quelli ufficiali del ristorante di volta in volta protagonista. Sarà un’occasione ghiotta e divertente per conoscere le ricette proposte dagli chef e per provare a cimentarsi da casa, seguendo passo passo i consigli di chi dell’arte della cucina ha fatto il proprio mestiere.

Grazie all’interattività dei social, sarà possibile fare domande allo chef per sciogliere dubbi e per meglio approfondire alcuni aspetti della ricetta. E alla fine, spazio alla condivisione social degli scatti dei piatti realizzati da chi ci segue da casa utilizzando l’hashtag #cookingclassmondocucina

Con questi appuntamenti, Mondo Cucina vuole da una parte coinvolgere i propri followers in un’iniziativa divertente e, dall’altra, tendere una mano ai ristoratori, categoria quantomai in sofferenza a causa della crisi causata dalla pandemia. “Siamo felici di poter entrare in modo simpatico nelle case dei nostri clienti offrendo un momento di sana spensieratezza tra i fornelli - dice Giada Tamburini, responsabile commerciale di Mondo Cucina -. Ma soprattutto ci riempie d’orgoglio il fatto di poter offrire la nostra vetrina virtuale ai ristoratori, ai quali vogliamo far sentire tutta la nostra vicinanza”.

Altri protagonisti dei cooking show targati Mondo Cucina saranno Lapo Chierici di Salerosa Bistrò in Borgo S. Frediano, David Nesi di Pizzagnolo in via dell’Agnolo, Lorenzo Romano de l’Insolita Trattoria Tre Soldi di via Gabriele D’Annunzio, lo Chef Giuseppe Pace ed il Sommelier Orlandini mirko per il ristorante Frescobaldi in Piazza Signoria.