
Toyota Yaris Cross Hybrid
Si prepara a conquistare il mercato automobilistico toscano la nuova Toyota Yaris Cross Hybrid. Il nuovo Suv compatto della Toyota sarà visibile dal vivo in anteprima nazionale il 17, 18 e 19 giugno solo da BiAuto. Oltre a essere la concessionaria unica Toyota per Firenze e provincia, BiAuto è anche concessionaria Lexus per Firenze, Prato e Pistoia, con servizio di noleggio a lungo termine targato Ald e Kinto One, gestione pratiche Rca, incendio e furto: insomma una delle realtà più importanti del territorio in ambito automobilistico.
Oltre al motore Hybrid Dynamic Force da 116 cavalli, che garantisce efficienza nei consumi, la nuova Yaris Cross Hybrid offre di serie anche la tecnologia Toyota Safety Sense 2.5, per viaggiare sempre nel massimo della sicurezza. È possibile, inoltre, optare per la versione equipaggiata con trazione integrale intelligente Awd-i.
Toyota Yaris Cross Hybrid ha una linea sportiva, con le fiancate robuste, scavate da profonde nervature, i tratti marcati dei paraurti e del portellone, i fari appuntiti e il lunotto piccolo e molto inclinato. Ma non appare affatto come una Yaris rialzata: ha una personalità spiccata, che la differenzia parecchio dall’utilitaria. Del resto, le dimensioni aumentano. Nel complesso, il Suv ha volumi molto equilibrati, con superfici mosse e soluzioni estetiche particolari, come la fascia nera che unisce i fanali a led molto sporgenti, facendo sembrare la vettura più larga. Gli interni della Toyota Yaris Cross con plancia dalle forme morbide, si caratterizzano per lo schermo a sbalzo, la consolle asimmetrica e il cruscotto digitale, con due quadranti e uno schermo centrale. Sotto il display del sistema multimediale, che comprende anche il navigatore ed è dotato delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, ci sono i comandi del “clima” bizona. Accessori degni di nota, l’headup dispay e un airbag fra le poltrone anteriori, per attutire l’impatto fra le teste di guidatore e passeggero anteriore in caso di urto laterale.
La novità sarà visibile il 17 giugno a Sesto Fiorentino (in via San Morese 9), il 19 giugno a Firenze Sud (in via Ambrosoli 68), il 18 giugno al centro commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio dove i visitatori potranno bere un caffè con lo staff BiAuto (entrata Corte Lunga accanto a “Starbucks”).
Inoltre, prenotando on line sul sito TOYOTA è possibile accedere a ulteriori vantaggi riservati ai “clienti web”. Si tratta di un anno di assicurazione Rc Auto con collisione gratuita, sia per i chilometri percorsi in modalità elettrica che in modalità termica, e fino a 150 euro di vantaggi per gli spostamenti di ogni giorno: maggiore sarà la percorrenza in elettrico maggiore sarà la quantità di Toyota Green Credits da utilizzare su Kinto Go (la piattaforma di mobilità integrata Toyota).
Info: www.biauto.it