Polemiche e sorprese nella venticinquesima giornata di Terza Categoria: La Briglia Vaiano - Valbisenzio Academy finisce 3-3

Il turno della venticinquesima giornata di Terza Categoria ha generato polemiche, con La Briglia Vaiano che recrimina per la direzione arbitrale contro la Valbisenzio Academy. La tensione è palpabile dopo il 3-3 finale. La Valbisenzio mantiene il primo posto, mentre il San Giusto cade contro il Paperino San Giorgio. Altri risultati significativi confermano le posizioni di alcune squadre nella classifica.

Un turno che ha generato polemiche, e che promette di far discutere. La venticinquesima giornata del campionato di Terza Categoria si è chiusa ieri, ma lo scontro al vertice La Briglia Vaiano – Valbisenzio Academy sembra destinato a far parlare ben oltre il 3-3 finale. La Briglia recrimina per la direzione arbitrale: dopo che Cibella, Naglieri e Magnelli avevano portato il parziale sul 3-1, due rigori concessi dall’arbitro e trasformati da Mazzola hanno fissato il punteggio definitivo sul 3-3 e reso la tensione palpabile. Alla fine è quindi la Valbisenzio a far festa, perché è riuscita a mantenere il primo posto nel girone e i sei punti di margine proprio sui "cugini". E perché a questo punto, sa di aver quasi blindato la promozione diretta in Seconda: basterà continuare su questi ritmi. Anche perché hanno rallentato quasi tutte le inseguitrici: il San Giusto ha mantenuto la terza posizione, ma è caduto nella tana del Paperino San Giorgio (vittorioso per 3-2 con Sanzo in veste si trascinatore). Semaforo rosso anche per la Polisportiva Naldi, impegnata nello scontro diretto quarta-quinta contro La Libertà Viaccia. A prevalere sono stati alla fine i ragazzi di Sensi, considerando il 3-0 propiziato da Di Carlo, Riggio e Fratoni. Pollice alzato anche per Las Vegas, sempre più salda in sesta posizione: Giorgi, Torri, Santi e Bandinelli hanno messo la firma sul 4-2 interno contro il Carmignano. Sorride a metà il Bacchereto, dopo l’1-1 casalingo con il Grignano. E’ invece finito 1-1 il confronto fra BGV Soccer ed Eureka, permettendo alle contendenti di spartirsi la posta in palio. Poker del Tobbiana, nei bassifondi della graduatoria: il 4-0 inflitto al Colonnata fa bene anche al morale, per cullare i progetti di risalita. E a chiudere il Montepiano fanalino di coda del girone ha finalmente vinto battendo la seconda squadra dell’Eurocalcio Firenze: un 3-0 esterno che fa comunque piacere, anche se si tratta di una vittoria che come di consueto non assegna alcun punto ai fini della graduatoria.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su