Pattinaggio. Primavera, tre chiamate azzurre

La Primavera di Prato brilla con successi regionali e convocazioni in Nazionale. Pattinatori come Mannelli e Danesi primeggiano, pronti per le International Series 2024. Articolo di Giovanni Fiorentino.

Primavera, tre chiamate azzurre

Primavera, tre chiamate azzurre

Una lunga serie di regionali e convocazioni in Nazionale, nelle ultime settimane. Momento senza dubbio positivo quello che sta attraversando la Primavera, anche alla luce dei successi fatti registrare dei pattinatori e dalle pattinatrici della presidente Marina Magelli nei giorni scorsi proprio a Maliseti, dove si è svolto il campionato regionale obbligatori.

Sono saliti sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie agonistiche Sveva Mannelli, Leila Eltoum, Giulia Giannelli, Mattia Danesi e Desirèe Cocchi. Medaglia di bronzo poi per Emma Bencini e Fiammetta Trinci. Non è tutto a ben vedere, perché martedì scorso il commissario tecnico della Nazionale Fabio Hollan ha diramato l’elenco dei convocati per le semifinali delle International Series 2024. E del lotto, per il sodalizio pratese, fanno parte Federico Grazzini, Angela Costantino e il sopracitato Danesi: l’obiettivo sarà quello di ben figurare, confermandosi ulteriormente ad alti livelli.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su