Maliseti Seano al debutto contro la Larcianese "Vinciamo per Carlo che ci guarda da lassù"

Una partita per ricordare un amico che purtroppo non c’è più. Sarà un debutto in campionato, nel girone A di Promozione, particolare, quello del Maliseti Seano, che oggi alle 15.30 ospiterà la Larcianese in via Caduti Senza Croce cercando di onorare al meglio la memoria di Carlo Agliana, storico dirigente e bandiera amaranto scomparso ieri all’età di 82 anni (maggiori dettagli in un nostro articolo nelle pagine di cronaca).

"La squadra è carica e questa settimana si è allenata bene. Ho rivisto la mentalità che ci ha dato soddisfazioni in passato. Purtroppo abbiamo fuori due elementi molto importanti per la nostra rosa, come Paoli e Campana, ma giocherà qualcun altro e sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo, anche per Carlo che ci guarda da lassù", commenta Francesco Fabbri, allenatore del Maliseti Seano, che poi si concentra sull’avversario.

"La Larcianese anche in questa stagione ha allestito una squadra molto competitiva. E’ un avversario temibile. E poi bisogna considerare che a Larciano hanno una società attrezzata, con tradizione e con mezzi importanti per questa categoria. Noi dovremo puntare sulla nostra identità e sul cercare di essere quasi perfetti in ogni dettaglio". Dopo l’esclusione anticipata in Coppa Italia, insomma,

gli amaranto cercheranno subito di rifarsi e di partire col piede giusto in campionato. Le altre sfide del raggruppamento: Amici Miei-Casalguidi, Viaccia Calcio-Meridien Grifoni (giocata ieri pomeriggio), Castelnuovo Garfagnana-Pieve Fosciana, Lampo-Pietrasanta, Real Cerretese-Lunigiana Pontremolese, Valdinievole Montecatini-Capezzano Pianore.