Impresa della Zenith a Figline È Silva Reis a firmare la rimonta

Colpaccio contro la corazzata di mister Tronconi. Il gol della vittoria arriva all’87’ su calcio di rigore

Migration

Figline 1965

1

Zenith Prato

2

FIGLINE 1965 : Conti, Arnetoli (89’ Brunetto), Banchelli (85’ Lepri E.), Degl’Innocenti, Canali, Orpelli, Zellini (78’ Niamsi), Sesti (90’ Conteduca), Vangi, El Jalladi, Bezziccheri (58’ Mannella). All. Tronconi.

ZENITH PRATO 1948: Pellegrini, Bagni, Caggianese(72’ Silva Reis), Chiavacci, Diffini (83’ Castiello), Falteri (90’ Gianotti), Gonfiantini, Rosi, Saccenti (78’ Braccesi), Gori, Safina (83’ Rosi). All. Settesoldi.

Arbitro: Norci di Arezzo.

Reti: 75’ (r) Vangi, 85’ Braccesi, 87’ (r) Silva Reis.

Colpaccio della Zenith Prato, che al debutto nel campionato di Eccellenza si impone di misura e in rimonta sul campo della corazzata Figline. Succede tutto nella ripresa. Ma andiamo con ordine. Prima occasione per gli ospiti al 16’, con Caggianese che chiama Conti agli straordinari in tuffo. Al 19’ il Figline grazia gli avversari: Sesti a tu per tu con Pellegrini non riesce a colpire bene il pallone e agevola la parata del portiere pratese. Il primo tempo è tutto qua. Al 75’ l’episodio che rischia di cambiare il match: Zellini si incunea nell’area di rigore bluamaranto e finisce giù dopo un contatto sospetto, guadagnando un penalty fra le proteste ospiti. Dal dischetto Vangi è glaciale e porta in vantaggio i suoi. La reazione della Zenith Prato però è feroce. All’85’ Braccesi trova un missile imparabile che ristabilisce la parità in campo. Due minuti dopo Castiello entra in area e viene messo giù dai difensori locali, guadagnando il calcio di rigore che Silva Reis trasforma per il definitivo 2-1 che regala tre punti preziosi alla squadra di Simone Settesoldi.

L. M.