REDAZIONE PRATO

Il Prato in ritiro: è inizata la nuova avventura

Ieri pomeriggio il primo allenamento. Aggregati Karoma, Vandi e Franchelli. D’Orsi e Noferi raggiungeranno il gruppo superato il Covid

E’ iniziato ufficialmente il ritiro del Prato. Ieri i giocatori e lo staff tecnico sono arrivati intorno all’ora di pranzo all’hotel "Da Dario" di Fiumalbo, dopo essersi ritrovati a Prato per la partenza in autobus. Nel pomeriggio, dopo la distribuzione dei kit, è andato in scena il primissimo allenamento sotto gli occhi vigili di mister Pagliuca e del suo staff, composto dall’allenatore in seconda, Stefano Pratesi, dal preparatore atletico Francesco Chiatto e dal preparatore dei portieri, Alessandro Misefori. Una prima sgambata nel fresco di Pieve Pelago, che sarà in realtà il campo di allenamento dei biancazzurri, vista la contemporanea presenza a Fiumalbo delle giovanili della Fiorentina.

Già fissato un programma di amichevoli per rodare l’intesa in campo. Il 7 agosto il Prato affronterà una squadra locale della zona di Fiumalbo, mentre il 12 agosto sfiderà la Primavera della Fiorentina. Il 22 agosto, invece, già dopo la conclusione del ritiro, i biancazzurri affronteranno Carrarese o Pontedera (a seconda di chi avrà passato il turno di coppa Italia), mentre il 28 agosto è in programma il test contro lo Scandicci e il 1 settembre quello con il San Miniato. Ancora da confermare l’amichevole del 5 settembre con la Zenith Prato.

E i tifosi, nel frattempo, stanno anche organizzandosi per seguire fin dalla prima amichevole di sabato prossimo i loro beniamini: "Con la curva a Fiumalbo" è l’iniziativa che per il 7 agosto il Direttivo Curva Ferrovia Matteo 27 ha organizzato per andare ad assistere alla preparazione dei ragazzi di mister Pagliuca. Ritrovo previsto alle 10 in piazza del Mercato Nuovo, a Prato, e poi partenza con mezzi propri per Fiumalbo e per Pieve Pelago, sede vera e propria degli allenamenti sul campo.

Ecco l’elenco ufficiale dei giocatori che sono già in ritiro. Portieri: Edward Reggiani, Giulio Ftoni, Jacopo Pagnini. Difensori: Santiago Ferretti, Ibrahima Diallo, Simone Guida, Elia Giampà, Claudio Sciannamè, Tommaso Cecchi, Marco Romiti. Centrocampisti: Niccolò Casati, Mattia Pardera, Gianluca Lugnan, Simone Nicoli, Oscar Malltezi, Francesco Soldani, Wato Kuatè. Attaccanti: Vincenzo Maione, Riccardo Bellucci, Suffian Kalokoh, Federico Tomaselli, Lorenzo Del Greco.

Il nuovo acquisto D’Orsi e il giovane Noferi si aggregheranno alla preparazione non appena superata la positività al Covid.

In prova ci sono anche Hassan Milla Karoma, Ahmed Vandi, Luciano Franchelli.

L.M.