Il Prato Calcio a 5 a Roma E c’è il rinforzo Boldrini

La sfida contro lo Sporting Hornets oggi alle 15: dopo la lunga serie negativa servono punti per muovere la classifica. In serie B, l’Italgronda ospita il Balca

Migration

Prato Calcio a 5 a caccia di punti nella trasferta romana contro lo Sporting Hornets. I biancazzurri sono reduci da una lunga striscia negativa ed hanno necessità di muovere la classifica, anche se contro l’avversario di turno, che si trova nei quartieri medio alti della graduatoria, non sarà facile ottenere un risultato positivo, considerato anche che il tecnico Bearzi in questa occasione dovrà fare a meno del suo migliore elemento, il paraguayano Sosa, che è stato squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata nel match perso sonoramente (1-7) contro l’Ecocity Genzano. "Sabato scorso abbiamo giocato un buon primo tempo contro una squadra forte – ha affermato alla vigilia il pivot argentino Lautaro Mendez – e se saremo in grado di ripetere quella prestazione anche in questa trasferta, torneremo a casa con un risultato positivo". Sporting Hornets-Prato Calcio a 5 avrà inizio alle ore 15. Questo il resto del calendario della dodicesima giornata: Modena-Eur, Active Network-AP, Città di Massa-Futsal Cesena, Todis Lido di Ostia-Mantova, Roma C5-Lazio, Ecocity Genzano-Italpol. La classifica del girone B della serie A2 maschile: Todis e Futsal Cesena 25 punti; Ecocity Genzano 24; Cus Molise 20; Mantova 19; Sporting Hornets 17; Modena e Active Network 16; Lazio 14; Italpol 13; Roma C5 10; Eur e AP Aversa 7; Prato Calcio a 5 e Città di Massa 3.

Intanto, alla riapertura del mercato, il Prato Calcio a 5 ha acquisito le prestazioni di Mario Boldrini (foto a sinistra), laterale classe 2022 proveniente dalla Vigor Fucecchio.

Passando alla serie B, ancora un match casalingo, il secondo consecutivo, per l’Italgronda Futsal Prato, che oggi al PalaKeynes riceve la visita del Balca Poggese. L’obiettivo per la squadra allenata da Massimo Zudetich è quello di fare meglio di una settimana fa, quando non è riuscita ad andare al di là di un pareggio contro l’Aposa Bologna. Il compito stavolta dovrebbe essere però più agevole, visto che gli avversari di turno, anch’essi in arrivo dalla provincia di Bologna, si trovano al penultimo posto della classifica. Il match avrà inizio alle ore 15. Nell’Italgronda non ci sarà Mayron Doni, perché ceduto alla Verag Villaggio. La classifica del girone C della serie B: Sangiovannese 27 punti; Olimpia Regium 24; Bologna 1909 22; Atlante Grosseto 18; Arpi Nova e Pontedera 14; Italgronda Futsal Prato 13; Vigor Fucecchio 11; Real Casalgrandese 10; Mattagnanese e Sant’Agata 9; Aposa 5; Balca Poggese 4; Bordighera 0.

Massimiliano Martini