
Rondinella Marzocco
1
Prato 2000
1
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Marchi, Amoddio, Pisapia (63’ Petri), Marini, Ferrmaca (69’ Fantechi), Caparrini (82’ Cerza), Antongiovanni (90’ Bora Narcis), Cragno, Rosi, Giorgelli. All. Santini.
PRATO 2000: Daddi, Natali, Gaggioli (16’ Fall), Testaguzza, Zinna, Bianchi, Casati, Bettazzi, Fantini, Servillo, Nencioni (82’ Oriti R.). All. Gassani.
Arbitro: Merlino di Pontedera.
Reti: 22’ Caparrini, 42’ Casati.
Note: 87’ espulso Marini.
Finisce in parità la sfida fra Rondinella Marzocco e Prato 2000, due formazioni che prediligono l’intensità di gioco e che in campo si sono affrontate a viso aperto. A beneficiarne è stato lo spettacolo. Il primo affondo è di marca ospite. Al 17’ Nencioni conclude da buona posizione e costringe Pecorai alla parata in due tempi. Appena la Rondinella, coi suoi schemi ben collaudati, si affaccia in avanti riesce a trovare il vantaggio. Al 22’ Caparrini, ricevuta palla a centrocampo, si lancia in verticale con una azione personale e, giunto al limite dell’area, lascia partire un destro basso di rara potenza sul quale nulla può Daddi. Il Prato 2000 accusa il colpo. Al 28’ ancora padroni di casa pericolosi sugli sviluppi di un corner grazie al colpo di testa di Antongiovanni che sfiora la traversa. Al 31’ ci prova Bianchi dal limite per il Prato 2000, ma con scarsa fortuna. Sul finire del primo tempo Fantini si libera in area e spara un missile che Pecorai può solo deviare in angolo. Dal corner arriva, appena prima dell’intervallo, il colpo di testa vincente sul primo palo di Casati, che manda le squadre negli spogliatoi sull’1-1, non prima che Daddi si esibisca in un intervento miracoloso sul missile di Caparrini per blindare la porta ospite. Nella ripresa il possesso della sfera inizialmente è nelle mani della Rondinella, ma dal 65’ il Prato 2000 inizia un piccolo forcing. Al 69’ Bettazzi cerca l’incrocio al termine di un contropiede ben orchestrato dei pratesi, ma non trova la porta. Al 72’ altra conclusione fuori di un soffio di Fantini, che spreca anche un’occasione clamorosa a 9’ dal termine. Nel finale Marini stende Casati lanciato verso la porta avversaria e rimedia il rosso, ma non c’è più tempo per il Prato 2000 per tentare di portare a casa il bottino pieno.
L.M.