Il Prato 2000 alla prova Signa Zenith, arriva il Mazzola Valdarbia

La squadra di mister Gassani è ancora alla ricerca della prima vittoria. Oggi mancheranno. Baroncelli, Bettazzi e Giusti

Sfida casalinghe abbastanza delicate per le nostre squadre impegnate nel girone B di Eccellenza. Il Prato 2000 ospiterà alle 14.30 il Signa (18 punti) per provare a lasciare l’ultima posizione in classifica. La squadra continua a dare segni di ripresa dopo l’avvento di mister Gassani, ma le manca ancora l’acuto della prima vittoria in campionato: "Affrontiamo una squadra che dopo le difficoltà iniziali ha ritrovato un buon ruolino di marcia, permettendosi il lusso, nella scorsa partita, di battere la capolista – commenta proprio Matteo Gassani, allenatore del Prato 2000 -. Il Signa ha individualità importanti per la categoria. Sarà una gara difficile e spigolosa: per noi ci sono punti in palio pesanti e la nostra situazione di classifica non ci consente di fare passi falsi. Stiamo raggiungendo una condizione fisica soddisfacente; a livello tattico ci sono continui miglioramenti, soprattutto nella fase difensiva dove stiamo trovando gli equilibri giusti. Sul fronte mercato la società è molto attiva e sta lavorando su più fronti alla ricerca di profili giusti per alzare il livello collettivo". Assenti sicuramente lo squalificato Baroncelli e gli infortunati Bettazzi e Giusti nelle fila del Prato 2000.

La Zenith Prato, al contrario, ospiterà al Chiavacci, sempre alle 14.30, il Mazzola Valdarbia (13 punti nei bassifondi, appena fuori dalla zona play out) per cercare la giusta continuità di risultati necessaria ad entrare nelle zone nobili della graduatoria: "Attenzione a non sottovalutare il nostro avversario. La classifica non rispecchia il loro reale valore. Hanno giocatori importanti e fisicamente dotati e sono una squadra organizzata e con qualità nel reparto offensivo", commenta Simone Settesoldi, allenatore bluamaranto. Assente il solo Ammannati per squalifica nelle fila della Zenith Prato. L. M.