Il derby di Promozione. Il Maliseti si risveglia e fa il colpo. Viaccia si consola con la classifica

Il Maliseti Seano vince il derby contro il Viaccia, ma la vittoria potrebbe non essere sufficiente per la salvezza. Il Viaccia resta sereno con 32 punti.

Il Maliseti si risveglia e fa il colpo. Viaccia si consola con la classifica

Il Maliseti si risveglia e fa il colpo. Viaccia si consola con la classifica

Viaccia

0

Maliseti Seano

1

VIACCIA: Biancalani, Melani, Querci, Martin, Maiolino, Ferroni, Sforzi, Medini, Tomberli, Servillo, Wahabi. A disp.: Oliva, Torcasso, Martinelli E., Papa, Michelozzi, Batacchi, Bastogi, Fedele . All.: Ambrosio.

MALISETI SEANO: Mardale, Perillo, Menichetti A., Badiani, Bambini, Paoli, Sinteregan, Robi, Silva Reis, Rudalli, Cavalieri A.. A disp.: Corradi, Breschi, Campani, Menichetti F., Llana, Shiqeri, Osasumwen, Sensi. All.: Di Vivona.

Arbitro: Bianchini di Siena.

Reti: 19’ Sinteregan.

Note: espulsi Servillo e Shiqeri.

Il Maliseti Seano torna a vincere e lo fa proprio nel derby pratese sul campo dei cugini del Viaccia. Un successo che, guardando la classifica del girone A di Promozione, rischia di servire a poco agli amaranto allenati da Di Vivona, che adesso sono sì a quota 17 punti, ma restano a 6 lunghezze di distanza dall’Alleanza Giovanile Dicomano, terzultima, e quindi dalla possibilità di riuscire a giocarsi almeno i play out per la permanenza in categoria. Lo scivolone, di contro, non consente al Viaccia di mettere in cassaforte la tranquilla salvezza, pur lasciando i padroni di casa relativamente sereni dall’alto dei loro 32 punti, con un margine di 8 lunghezze sul Settimello. Partita relativamente avara di emozioni, in realtà. Parte bene il Maliseti Seano, che passa immediatamente in vantaggio al 19’: lancio in profondità per Sinteregan, che scatta sul filo del fuorigioco e insacca a tu per tu con il portiere di casa. Il Viaccia accusa visibilmente il colpo e riesce a rendersi pericoloso soltanto con alcune conclusioni da fuori. Gli amaranto, al contrario, sulle ali dell’entusiasmo, malgrado le assenze di vari giocatori importanti, riescono a tenere in mano l’inerzia della partita e sfiorano il raddoppio in più occasioni, senza riuscire a chiudere il match. Nella ripresa Cavalieri di testa ha l’occasionissima per il 2-0, ma manda a lato con il portiere avversario ormai non in grado di intervenire sul pallone. Sul fronte opposto annullato quasi a fine partita un gol di Fedele per posizione irregolare di fuorigioco, molto contestata dalla squadra di casa. Nel finale, per un battibecco, espulsi Servillo e Shiqueri.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su