REDAZIONE PRATO

Grande prova della Rlc Sistemi Si aggiudica il derby con Firenze

Torna a sorridere la Rlc Sistemi in serie B regionale. Con una grande prestazione la squadra pratese vince il derby con Baloncesto Firenze per 64-54 e si fa un regalo anticipato prima della sosta di Natale. Ultima partita del girone d’andata con le due squadre a pari merito a quota 10 con cinque vittorie e cinque sconfitte: questa partita serviva per capire ad entrambe per quali obiettivi avrebbero lottato nella seconda parte di stagione. Il primo quarto è equilibratissimo, con Vannucchi in grande spolvero per le pratesi e con Corsi nel pitturato e Casconi che ribattono colpo su colpo per le fiorentine. Il primo quarto si chiude sul 22-22. Nel secondo quarto la musica non cambia e i coach utilizzano tutte le giocatrici per tenere il ritmo alto. La Rlc Sistemi gioca più sciolta, ma Baloncesto si batte molto bene e si tiene nel match con una ottima percentuale dai tiri liberi. A metà gara Prato è avanti 40-38.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Rlc Sistemi continua a tenere il pallino del gioco e aumenta l’aggressività difensiva. Vannucchi, Sautariello, Mandroni e Billi danno il primo vero strappo della partita. All’ultima sosta Prato conduce per 53-46. Nell’ultimo quarto la squadra di coach Pavi approfitta delle difficoltà di Baloncesto per chiudere il match e controllare fino alla vittoria finale.

Il tabellino della Rlc Sistemi: Billi 7; Vannucchi 25; Sautariello 11; Bencini 2; Popolo 2; Mandroni 10; Franchini 2; Ponzecchi 5; Lastrucci; Borghesi. Garatti ne. Allenatore Pavi.

L. M.