Coppa, la Sibe domani ad Agliana La Rlc sistemi oggi sfida Porcari

Migration

Weekend ricco di appuntamenti per tutti gli appassionati di pallacanestro. Vediamo il programma e partiamo dalla Sibe. Ottimo scrimmage giocato in settimana dai Dragons al Palaterme con Herons Basket. Un bell’aperitivo prima della sfida decisiva di coppa Toscana, che domani alle 18 vedrà la Sibe Gruppo Af impegnata sul campo di Agliana per giocarsi il passaggio alla fase successiva della manifestazione. Contro una formazione di categoria superiore che nutre grandi ambizioni per il prossimo campionato di B, i pratesi sfoderano un’ottima prestazione, per la gioia di coach Pinelli. Herons privi di Giancarli, Dragons privi di Mascagni. Minutaggi prepararti e distribuiti considerato l’importanza di questo periodo di preparazione. Bell’allenamento per entrambe le squadre. Punteggio azzerato ogni quarto: le squadre si aggiudicano due parziali a testa. Il finale segna 82-79 per i padroni di casa di Herons, ma restituisce tanta convinzione ai Dragons per il derby decisivo del primo turno di coppa. La Questura di Pistoia ha impedito ai tifosi lanieri di seguire la Sibe in trasferta, quindi i Dragons trasmetteranno la diretta della partita sui loro canali social.

Domani in campo anche il Prato Basket Giovane, prima squadra maschile del Progetto Pallacanestro Prato, che domani alle 18 ospiteranno alle Toscanini, nell’ultima sfida del primo turno di coppa Toscana, una formazione quotata come la Laurenziana per completare la preparazione in vista del campionato di serie C Silver.

Per quanto riguarda la Cestistica Rosa, prima squadra femminile del Progetto Pallacanestro Prato, le ragazze di coach Manganello sono attese dal secondo match di coppa, in casa al "Palabuzzi" alle 18, contro la Pallacanestro Femminile Firenze, squadra di pari categoria che disputerà con le pratesi la serie C. Stasera alle 21, sempre rimanendo alle gare femminili, la Rlc Sistemi farà il suo debutto alle "Toscanini" nella seconda partita dell’Open Femminile "Trofeo Lunghi", dopo il successo al debutto di pochi giorni fa sul parquet di Le Mura Spring Lucca, per provare ad ipotecare la qualificazione contro Porcari.

Buone notizie, infine, per la Montemurlo Basket, che in settimana si è imposto per 74-69 nella terza sfida di coppa Toscana- Trofeo Piperno contro Calenzano. Il CMB Valbisenzio, sempre per il trofeo Piperno, domani alle 18 ospiterà a Vaiano il Valentina’s Bottegone Basket nel terzo e ultimo match del primo turno.

L.M.