Ciatt Prato, c’è il girone "Salvezza è la priorità"

Migration

Il tennistavolo femminile della città si affaccia per la prima volta nella massima serie. Il Ciatt Prato scalda i motori per il debutto in serie A1 a squadre, dopo la cavalcata trionfale della passata stagione in serie A2. Manca ancora molto all’inizio del campionato, ma nel frattempo sono stati definiti il girone unico e anche il calendario degli incontri che la società pratese dovrà affrontare, con la speranza e l’obiettivo ambizioso di ripetere i fasti del Certoscarpa Prato, formazione maschile che arrivò negli anni ’80 addirittura a conquistare il tricolore, inanellando una tripletta di scudetti.

Il Ciatt Prato dovrà vedersela con Ad Muravera Tt, Tennistavolo Norbello, Asd Quattro Mori, Tt Sudtirol, Paninolab Bagnolese e Tennistavolo Castel Goffredo. "Un girone tosto e difficile, con tante ottime formazioni, che si sono tutte rinforzate – commenta il presidente del Ciatt Prato, Fabio Bianchi -. Il nostro obiettivo immediato resta la salvezza, visto che siamo matricole in questa categoria e visto che la massima serie quest’anno presenta un livello tecnico altissimo ed è ancora più competitiva della scorsa stagione. Abbiamo costruito una squadra interessante, credo potremo dire la nostra".

Del terzetto che ha conseguito la promozione sono state confermate l’imbattuta Chiara Colantoni classe ‘94, ritornata alla posizione numero 3 del ranking femminile con un passato importante in nazionale, e Ioana Corburean, anche lei 28enne. Poi la squadra è stata rinforzata Konstantina Paridi, neo campionessa e numero uno greca, classe ’96, con la sempreverde Wenling Tan Monfardini, icona azzurra e del Castelgoffredo, e con un colpo last minute che risponde al nome di Nikoleta Stefanova, pluricampionessa che vanta una sfilza incredibile di titoli italiani e un europeo a squadre. Match di debutto previsto il 19 ottobre, in trasferta di Cagliari contro il Quattro Mori delle fortissime giovani rumene Plaian e Dragoman.