Ciclismo. Il pratese Andrea Innocenti passa a una formazione emiliana

Dopo una squalifica di 4 anni

Andrea Innocenti

Andrea Innocenti

Carmignano (Prato), 25 novembre 2022 - Il dilettante élite pratese Andrea Innocenti che abita a La Serra di Carmignano, che dopo 4 anni di stop a seguito di una squalifica relativa a una positività nel doping è tornato a gareggiare nell’agosto 2022 lascerà la Toscana per l’Emilia Romagna il prossimo anno.

Innocenti infatti sarà nelle file della formazione Continental del Team Technipes #inEmiliaRomagna per il cui allestimento ha lavorato a fondo l’ex c.t. della nazionale azzurra di ciclismo Davide Cassani. La squadra emiliana correrà con le bici che hanno reso grandi Coppi, Gimondi e Pantani, e dunque sarà un motivo di orgoglio e una spinta in più, per gli atleti e per tutto il team il cui obiettivo è quello di lanciare nuovi talenti.

Il Team Technipes #inEmiliaRomagna sarà composto da dodici atleti, sei Elite e sei Under 23. Tra questi, ai cinque confermati dal 2022 (Ansaloni, Collinelli, Dapporto, Masoni e Montefiori) si aggiungeranno sette nuovi innesti: lo spagnolo Romaric Forques, il pratese Andrea Innocenti, Monaco, Nessler, Petrelli, Sergiampietri e Umbri. Entreranno a far parte del team come direttori sportivi anche il versiliese Francesco Chicchi, ex iridato Under 23 e Mario Chiesa, che andranno ad aggiungersi a Coppolillo, Calzoni e Contoli, già direttori sportivi di #inEmiliaRomagna Cycling Team da 4 anni.                                                                       

Antonio Mannori