Amici di Englis sugli scudi. Trionfano nella Gold cup

Hanno vinto la finale della coppa promossa dall’Msp battendo il Balzac per 7-2. Nella Coppa Silver è l’Nwg a festeggiare dopo aver sconfitto l’Invictus.

Amici di Englis sugli scudi. Trionfano nella Gold cup

Amici di Englis sugli scudi. Trionfano nella Gold cup

Festeggiano gli Amici di Englis nella finale della Gold Cup di calcio a 5 promossa dall’Msp. Nel match fra le rivali di una intera stagione al cospetto del Balzac, alla fine a spuntarla sono proprio gli Amici di Englis col punteggio di 7-2. Prendendosi tra l’altro la rivincita rispetto a quanto accaduto in campionato di Premier, dove il Balzac ha vinto il titolo con un margine risicatissimo rispetto agli Amici di Englis, al termine di un testa a testa a dir poco entusiasmante. La sfida giocata a Figline comunque è stata ricca di colpi di scena, di fronte tra l’altro a una nutrita rappresentanza di pubblico.

Il Balzac passa in vantaggio nel corso dei primi minuti del primo tempo, per poi subire a fine frazione il ritorno degli avversari, che piazzano un uno-due micidiale. Gli Amici di Englis poi prendono il largo nel corso della ripresa trascinati da Allori, chiudendo il match col punteggio di 7-2 e facendo partire i festeggiamenti nel post partita. A vincere la Coppa Silver è stato invece il gruppo dell’Nwg, che nella finalissima giocata alla Selva Bassa si è imposto sull’Invictus, e che in precedenza aveva eliminato in semifinale la Mise Prato con un doppio successo per 6-3 e 5-2. In programma per giovedì prossimo, 30 maggio, invece la finalissima della Bronze Cup targata Msp. In questo caso alla finale di Bagnolo sono arrivati Tigers of Ibiza e Biancazzurra. I primi eliminando nel doppio confronto di semifinale l’Illyrian, i secondi in goleada contro i rivali della Zona Verde. Chiudendo con i campionati, detto del successo nel Premier del Balzac, in serie B a trionfare sono stati proprio i Tigers of Ibiza con otto vittorie e un solo ko nel girone di finale. Nettamente staccati Biancazzurra, Illyrian e Olimpia Prato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su