The Voice Senior, la simpatia di Tony Reale conquista tutti

Quarto posto per il cantante pratese

Tony Reale

Tony Reale

Prato, 21 dicembre 2020 - Al di là del risultato finale - quarto posto - è stata un successo la partecipazione del cantante pratese Tony Reale alla prima edizione di “The voice Senior”, il programma musicale di RaiUno condotto da Antonella Clerici.

Tony Reale dopo un breve filmato con un “dietro le quinte” che dimostra ancora una volta la sua innata simpatia (“…mi vogliono fare sindaco a Prato. Quando mi vedono per la strada tutti mi riconoscono”), viene ritratto in alcuni spot di frammenti di vita pratese; tenera la sequenza in cui si vede lo showman pratese insieme alla moglie sulla panchina rosa del viale Galilei con davanti la villa del Palco.

Dopo un miniconcerto con Albano, figlia e gli altri concorrenti della squadra sulle note di “Nel blu dipinto di blu” e poi l’interpretazione di “Stasera mi butto”, grande hit di Rocky Roberts. Dopo qualche incertezza iniziale Tony Reale si scatena sul palco circondata dal corpo di ballo formato. Forse non la sua migliore interpretazione a “The voice – senior” ma poco importa: Tony trascina chi lo ascolta, esattamente come tutte le altre volte in cui si è esibito. Al termine del brano ecco che vien fuori il “marpione”che sa fare spettacolo. “Io sono di Prato” ricorda con entusiasmo Antonio Tofani (il vero nome).

“Alla casa del popolo di Coiano hanno messo gli striscioni. Io sono di Coiano, un paesino vicino Santa Lucia dove è nato Paolo Rossi” aggiunge. Spontanea la standing ovation dei 4 coach nel rispetto del goleador scomparso recentemente. “A te hanno distratto le ballerine” commenta Gigi D’Alessio al termine della esibizione. A conferma di un “live” non brillantissimo. Decisamente più ironico Clementino. “Non solo ti devono fare sindaco di Prato”urla il rapper avellinese. “…ma tu devi stare al Quirinale a fare il discorso di fine anno”. Risate, applausi e complimenti.

“Ha la capacità di bucare il video. E questo vuol dire successo”ama sottolineare Albano. A trionfare è un altro toscano, Erminio Sinni di Grosseto. Ma in termini di simpatia e di appeal sul pubblico ha trionfato solo Tony Reale da Coiano.