Prato, minacce al capogruppo di Fratelli d'Italia: "Morte ai fasci"

Il foglio di carta sul banco di Claudio Belgiorno firmato con la 'A cerchiata' del movimento anarchico. Il consigliere: "Ringrazio chi pensa di intimidirmi"

Il messaggio sul banco di Claudio Belgiorno

Il messaggio sul banco di Claudio Belgiorno

Prato, 14 settembre 2022 - "Morte ai fasci". Un messaggio, una minaccia che il capogruppo di Fratelli d'Italia a Prato Claudio Belgiorno ha trovato scritto su un foglio bianco sul suo banco in consiglio comunale. Il foglio bianco con la scritta è stato firmato, come si vede nella foto pubblicata sui social dallo stesso Belgiorno, con la 'A cerchiata' del movimento anarchico

È lo stesso consigliere comunale a raccontare l'episodio sui social: "Morte ai fasci. Ecco il regalino che ho trovato sotto la mia cartella al rientro dopo la pausa estiva in Consiglio Comunale" - scrive su Facebook Claudio Belgiorno -. Ringrazio colui che pensa di intimidirmi con questi stupidi messaggi. Sappi - si rivolge in prima persona il capogruppo di Fd'I a Prato -, chiunque tu sia, che il mio impegno politico per la città e per i pratesi continuerà con la stessa determinazione e la stessa passione di sempre!. Forza Prato sempre", si conclude il post sui social di Belgiorno. 

Pochi giorni fa, a Marina di Carrara alcuni militanti della Lega sono stati aggrediti mentre stavano allestendo un gazebo. Secondo un comunicato ufficiale del Carroccio, la matrice del gesto era anarchica, esattamente come il messaggio-minaccia lasciato sul banco di Claudio Belgiorno in Consiglio comunale a Prato.