Militanti Lega aggrediti, Salvini a Carrara: "Gli squadristi? Hanno le bandiere rosse"

Il leader della Lega è arrivato a Marina di Carrara dopo l'aggressione al gazebo del Carroccio da parte di un gruppo di 40 persone

Carrara, 12 settembre 2022 - "Gli unici squadristi hanno le bandiere rosse". Lo dice Matteo Salvini arrivato a Marina di Carrara in seguito all'aggressione ai militanti della Lega di sabato sera. "Gli unici squadristi - ha aggiunto Salvini - sono qua in giro, con pochi neuroni nel cervello, a pestare donne che stanno facendo le loro attività. Spero che vengano puniti. Alle idee rispondi con le idee e alla violenza noi rispondiamo con il sorriso, con il lavoro e a testa alta. Teniamoci stretta questa differenza". 

VIDEO: "LA VIOLENZA NON E' MAI UNA RISPOSTA"

Per il leader della Lega quello che è accaduto a Marina di Carrara - dove alcuni militanti del Carroccio sono stati aggrediti da un gruppo di 40 persone che hanno anche distrutto il gazebo allestito in viale Rinchiosa - è "figlio della campagna di odio che qualche giornale di sinistra porta avanti da anni". "Non è la prima volta - ha sottolineato Salvini -, in questa campagna elettorale sarà almeno la cinquantesima volta, da nord a sud, che qualcuno si sente titolato ad alzare le mani". 

"Noi stravinciamo le elezioni e la sinistra va a casa, in democrazia funziona così", ha sottolineato ancora Salvini dopo aver portato la sua solidarietà ai militanti e candidati della Lega. "A sinistra - ha aggiunto il leader del Carroccio - l'unico argomento è che Salvini è brutto, pericoloso, un fascista, un rischio per la democrazia. L'unico rischio che vedo è che gli italiani non riescono a pagare le bollette, le aziende rischiano di chiudere.