Prato, gioca 3 euro al "10eLotto", ne vince 100mila

La Dea Bendata bacia una ricevitoria toscana

Festa nella ricevitoria (Foto Attalmi)

Festa nella ricevitoria (Foto Attalmi)

Prato, 24 aprile 2019 - Ha giocato tre euro, sfidando come tanti la fortuna al lotto in un momento di pausa, nella mattinata. E ne ha vinti 100mila, facendo registrare la vincita più alta registrata nella giornata di ieri in tutta Italia. E accaduto due giorni fa ad un quarantacinquenne pratese, che giocando al “10eLotto” presso la “Tabaccheria Campioni” di via Pistoiese ha fatto centro.

Il fortunato ha scelto la modalità di gioco frequente, confrontando direttamente sul monitor gli otto numeri giocati (5, 19, 26, 39, 48, 52, 67 e 72) con i venti numeri estratti, indovinandoli tutti e moltiplicando il montepremi e grazie al “Doppio Oro”. Una giocata effettuata martedì mattina da un cliente sporadico della ricevitoria, pare. Il giocatore aveva anche una certa fretta, spinto forse dalla necessità di dover tornare al lavoro al più presto o di sbrigare rapidamente gli impegni del giorno. Quel che è certo, è che da oggi avrà 100mila buoni motivi per prendere la vita con più calma, partendo dal momento in cui incasserà la cifra in forma anonima.

Il tabaccaio, intanto, ha stappato una bottiglia di spumante alla sua salute. “Vedo il fatto che la schedina vincente sia stata giocata nella mia tabaccheria come un segnale di buon auspicio – ha commentato Alessandro Campioni, titolare dell'esercizio commerciale – non conosco bene chi ha vinto,ma mi piace immaginare che la somma sia stata vinta da una persona che ne aveva bisogno. E di aver nel mio piccolo contribuito alla vittoria”.