Tante iscrizioni al nido 17 bimbi in lista d’attesa

L’assessore Baiano rassicura "Nessun iscritto resterà senza servizio, stiamo attivando nuove strutture convenzionate"

Migration

A Montemurlo continua il trend positivo legato alle iscrizioni agli asili nido comunali. L’amministrazione nei prossimi giorni pubblicherà sul proprio sito internet la graduatoria per l’ammissione al servizio nido d’infanzia per l’anno educativo 2022-2023. Sono 23 le domande ammesse ai nidi comunali Tatabadà di Montemurlo e Piccino Picciò di Oste, mentre per 17 bambini è stata predisposta una lista d’attesa che già nei prossimi giorni sarà ridotta, proponendo ai genitori la frequenza in una struttura privata accreditata e convenzionata. Nessuno, dunque, rimarrà senza un posto all’asilo nido, ma tutte le famiglie troveranno una risposta adeguata alle proprie esigenze. Per l’ammissione al servizio nido d’infanzia la graduatoria è stata redatta inserendo i bambini nati dopo il 1° gennaio 2020 ed entro il 31 agosto 2021, in fascia d’età utile alla frequenza da settembre 2022. Inoltre, l’ufficio pubblica istruzione e infanzia già dai prossimi giorni si attiverà per attivare convenzioni con nidi privati anche fuori dal Comune di Montemurlo.

"Nessuno rimarrà escluso, daremo risposta a tutte le famiglie. I nostri uffici, già dai prossimi giorni contatteranno i genitori dei bimbi in lista d’attesa per proporre loro soluzioni alternative in strutture private e accreditate, che garantiscono la stessa qualità e sicurezza dei servizi per la prima infanzia comunali", commenta l’assessore all’istruzione Antonella Baiano.

Per l’ammissione allo spazio gioco Il Libro Parlante la graduatoria è stata redatta inserendo i bambini nati dal 1° gennaio 2020 al 31 agosto 2021, in fascia d’età utile alla frequenza da settembre 2021. Sono otto gli ammessi a questo servizio per cui risultano liste d’attesa. "Restiamo connessi", l’appuntamento dedicato alla conoscenza della rete dei servizi per la prima infanzia, è sabato alle 9 al Centro Giovani ’David Sassoli’.