Prato, riapre il container Street Good a Ponte Petrino per Riversibility

Cibo, musica e altre attività: Street Good è il primo spazio del progetto Riversibility a riattivarsi per la stagione estiva

Lo spazio di “Street Good - Petrino”

Lo spazio di “Street Good - Petrino”

Prato, 26 maggio 2023 - Da venerdì 26 maggio alle 18 riapre “Street Good - Petrino”, lo spazio dei container rossi nei pressi di Ponte Petrino, già a disposizione dei clienti da qualche settimana per il delivery e che torna a essere pienamente fruibile anche per la consumazione sul posto.

Container, quelli di viale della Repubblica, che fanno parte del progetto Riversibility, ideato dal comune di Prato e gestito in concessione dall'ATI Duetto20 – Fonderia Cultart, al fine di valorizzare le sponde del fiume Bisenzio. Street Good è il primo spazio a riattivarsi per la stagione estiva: a breve toccherà anche al Lato B – Beach Club (viale Galilei), a partire da giovedì 1 giugno, e all'Anfiteatro di Santa Lucia, che riaprirà invece sabato 3 giugno.

Non solo cibo

Street Good (ingresso libero dalle 18 a mezzanotte) propone un menù tipico del cibo di strada, che si può consumare sul posto, portare via per un pic-nic lungofiume, oppure in modalità delivery. Panini, hamburger, coni, pinse o schiacciate: la scelta è ampia. Il programma dello spazio prevede anche iniziative di intrattenimento e animazione: tutti i martedì sera dalle 21 è prevista la rassegna Swing summer night a cura dell'associazione Swing in up, con djset e live set di Boogie Woogie e Lindy Hop. Il giovedì pomeriggio dalle 17 si svolgono attività dedicate ai bambini e alle famiglie in collaborazione con la Città del Sole, il sabato c'è la musica anni 70-80-90.