Settembre Pratese, c’è Loredana Bertè con il suo ‘Manifesto Tour’

Migration

Il Settembre Prato è Spettacolo si arrichisce di un importante ospite: il 6 settembre, a partire dalle 21, si esibirà Loredana Bertè nella splendida cornice di Villa Guicciardini di Cantagallo. Con lei salirà sul palco una band composta da cinque musicisti (Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere e Pierluigi Mingotti al basso) e alla corista storica Aida Cooper, la cantautrice calabrese ha unito anche Annastella Camporeale.

Quella pratese rappresenta una delle tappe del tour con il quale Loredana Bertè sta portando in giro per l’Italia il nuovo album d’inediti ’Manifesto’, a 40 anni esatti da quel mitico 1982, quando esplose ’Non sono una Signora’. Lo show, in collaborazione con la Fonderia Cultart LEG ’Live Emotion Group’, sarà un grande tributo alla musica pop e rock, con immagini super colorate ispirate alla pop art e alcuni simboli del rock, come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash.

Durante lo spettacolo, inoltre, si potrà ammirare nei ledwall il video - in versione integrale - di ’Movie’, che Andy Warhol girò per Loredana Bertè quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80. Non mancherà in scaletta ’Mare Malinconia’, il nuovo singolo con Franco126. I biglietti per l’evento sono già acquistabili sul sito www.ticketone.it. Quello di Loredana Bertè è solo l’ultimo nome di spicco di un’edizione 2022 del Settembre Prato è Spettacolo che promette tanto.

Protagonisti della rassegna fra gli altri Gemitaiz (27 agosto), Valerio Lundini (30 agosto), Sangiovanni (2 settembre) e Achille Lauro (4 settembre), ospiti tutti di Piazza del Duomo. All’Anfiteatro di Santa Lucia invece canterà Margherita Vicario il 28 agosto.