Venditore abusivo di ortaggi, la Municipale sequestra la merce e lui reagisce con violenza

E' successo in via Pistoiese

La Municipale durante il controllo

La Municipale durante il controllo

Prato, 18 settembre 2019 - Gli agenti dell'unità commerciale della polizia municipale hanno individuato in via Pistoiese, all’altezza di via Bonicoli, dei venditori ambulanti di ortaggi che esercitavano la propria attività sulla pubblica via e che alla vista degli agenti si sono dileguati, lasciando i prodotti a terra: gli ortaggi sono stati sequestrati.

Più tardi, ma nella stessa mattinata, gli agenti del reparto motociclistico, transitando in via Pistoiese sempre all’altezza di via Bonicoli insieme al nuovo comandate Marco Maccioni, hanno notato la presenza di un altro venditore di ortaggi e immediatamente lo hanno identificato: un venditore abusivo cinese già noto agli uomini della Polizia Municipale.

In collaborazione con l’unità commerciale hanno sequestrato gli ortaggi in vendita, nonché la strumentazione di pesatura. In totale sono state sequestrate circa 60 cassette di merce. L’uomo, resosi conto del sequestro, ha reagito in maniera violenta al controllo degli agenti cercando di impedire che la merce venisse sequestrata e per questo motivo, oltre alle sanzioni amministrative per 5mila euro, è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.