Arrestato 28enne per una rapina in strada a Prato

Sono in fuga i due complici e la refurtiva è stata riconsegnata alla donna rapinata

Carabinieri

Carabinieri

Prato, 5 maggio 2022 - Fermato dai carabinieri un 28enne con l'accusa di rapina ai danni di una donna di origine cinese. L'evento è avvenuto lo scorso 3 maggio; l'uomo, di orgine ghanese, è accusato, assieme ad altri due complici fuggiti, di aver rapinato una donna a Prato.  

Il rapinatore è stato fermato dai militari intervenuti su segnalazione di un passante che ha assistito alla rapina e ha seguito inizialmente i tre. "La vittima, riferisce l'arma, non si è attivata subito per denunciare il fatto alle forze dell'ordine, allontanandosi dal posto e rimanendo ignota per diverse ore, ragione per cui i militari hanno dovuto far fronte a tutte le loro conoscenze per riuscire a rintracciarla e così formalizzare compiutamente la denuncia". 

Secondo quanto spiegato dai carabinieri tutto è accaduto la mattina di martedì scorso: i tre autori della rapina hanno seguito la donna nella zona di via Torelli dove l'hanno circondata, immobilizzata e le hanno portato via la borsa con violenza causandole escoriazioni alle mani. 

Il testimone ha quindi allertato i carabinieri fornendo loro indicazioni sui movimenti del rapinatori. I militari hanno poi bloccato il 28enne che, nella fuga, ha tentato di disfarsi della refurtiva gettandola sotto un auto. La borsa, contenente un cellulare, accessori del telefono e alcuni effetti personali, è stata recuperata e restituita alla vittima.