Neve in provincia di Prato: incidente, auto in scarpata. Disagi, alcune scuole chiuse

Il manto bianco raggiunge i diversi centimetri

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente a Cantagallo

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente a Cantagallo

Prato, 17 dicembre 20138 - DIsagi a causa della neve che è caduta copiosa in diverse zone della provincia di Prato. A Carmignano le scuole rimarranno chiuse nella giornata di lunedì 17 dicembre, mentre un incidente è accaduto a Cantagallo. Nevica soprattutto nell'alta Valbisenzio, in particolare a Montepiano e sull'Alpe di Cavarzano.

Nell'incidente di Cantagallo, dove ha nevicato copiosamente, un'auto è finita in un dirupo. L'uomo alla guida è uscito autonomamente, mentre la donna che era con lui è rimasta intrappolata. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per salvarla. Sono intervenuti gli uomini del comando di Prato e del distaccamento dei volontari di Vaiano.

La donna è stata poi trasportata in ospedale dal 118. Per quanto riguarda Carmignano, dove ha nevicato copiosamente, il sindaco ha deciso per la chiusura delle scuole. “Abbiamo deciso a scopo precauzionale di chiudere tutte le scuole – ha detto il sindaco Edoardo Prestanti – una decisione presa non con superficialità, ma perché le previsioni meteo sono incerte. Alcune strade sono ancora bloccate e il rischio ghiaccio è elevato. La sicurezza dei nostri studenti e del personale scolastico viene prima di tutto”.