Scuola, libri usati: il mercatino a Officina Giovani

Fino al 3 agosto. Ecco gli orari

In piazza Macelli si vendono e acquistano i libri di scuola usati, grazie ai volontari di «Non solo libri onlus» Foto Attalmi

In piazza Macelli si vendono e acquistano i libri di scuola usati, grazie ai volontari di «Non solo libri onlus» Foto Attalmi

Prato, 25 giugno 2018 - Torna da oggi a Officina Giovani in piazza Macelli per iniziativa dei volontari di Non solo libri onlus il mercatino dei libri usati per le scuole medie inferiori e superiori.

Fino a venerdì 3 agosto l’orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19; da giovedì 23 agosto a venerdì 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19; da lunedì 17 settembre a venerdì 21 settembre, apertura dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19. Al mercatino possono essere portati i libri scolastici non più utilizzati oppure messi in conto vendita tramite il sito Internet www.nosololibrionlus.it.

Sul sito è possibile registrarsi on line ed effettuare tutte le operazioni. I volontari dell’associazione controlleranno se i libri sono ancora in adozione e li classificheranno in base alla loro qualità. Al libro sarà assegnato un valore in funzione della qualità e proporzionale al prezzo di copertina. Per poter offrire in vendita i libri l’associazione «Non solo libri» ha realizzato un’applicazione sul proprio sito web in modo da selezionare i libri che vengono accettati e poter portare al mercatino solo quelli, saltando la fila. Per acquistare i libri è possibile anche cercarli sul sito, ordinarli a proprio nome ritirandoli nei giorni successivi e completare l’acquisto. Anche al «Il Librone. Chi studia cresce» in via Baldanzi 17 è possibile vendere ed acquistare libri usati (pagamento in contanti).

Per tutte le informazioni: 0574-630462, [email protected].