Memoria, iscrizioni aperte al "Viaggio"

Studenti delle superiori e universitari di Carmignano potranno visitare campi di sterminio nazisti a maggio grazie al "Viaggio della memoria". Organizzato da Aned, Fondazione Museo e Comune di Prato, l'iniziativa offre 5 posti gratuiti per giovani dai 18 ai 29 anni. Domande entro l'8 aprile.

Studenti delle superiori e universitari visiteranno a maggio i campi di sterminio nazisti. Torna l’iniziativa del "Viaggio della memoria" dal 2 al 6 maggio con l’opportunità per 5 giovani dai 18 ai 29 anni, residenti a Carmignano, di partecipare senza alcuna spesa. Quest’anno i campi visitati saranno Mauthausen, Ebensee, Gusen e Hartheim. Il viaggio è organizzato da Aned, sezione di Prato con Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza e il Comune di Prato.

Gli interessati a partecipare devono inviare la domanda al Comune di Carmignano (ufficio protocollo) entro le 12,30 dell’8 aprile. E’ possibile l’invio tramite Pec a: [email protected] usando anche il sistema Apaci. Se le domande pervenute saranno più di cinque, il Comune effettuerà un’estrazione a sorte dei partecipanti alle 15 dello stesso lunedì e poi verranno comunicati i nominativi.