La rifinizione va a fuoco Intossicati sette operai

Sono stati portati in ospedale per accertamenti e dimessi dopo poche ore. Le fiamme sono partite dall’officina. L’allarme è stato dato dai dipendenti

Migration

Paura in una rifinizione di via del Purgatorio, dove ieri intorno all’ora di pranzo è scoppiato un violento incendio. Le fiamme hanno interessato principalmente il locale adibito a officina. Gli operai presenti sul posto di lavoro si sono subito resi conto della gravità di quanto stava accadendo. Fondamentale il loro tempestivo intervento, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, per fare sì che il rogo non si propagasse e rimasse circoscritto all’area dell’officina. I pompieri sono giunti alla rifinizione rapidamente con due squadre e un’autobotte. Sul posto anche personale sanitario della Misericordia allertato dalla centrale operativa del 118, che si è dovuto prendere cura di sette operai di età compresa fra i 19 e i 65 anni che hanno respirato i fumi dell’incendio. Per loro è stato necessario il trasporto in pronto soccorso, dove sono stati sottoposti ad accertamenti sanitari per verificare che il livello di intossicazione dai fumi del rogo non fosse pericoloso per la loro salute. Per fortuna si è trattato solamente di lievi forme di intossicazione tanto che i sette operai sono stati dimessi nel giro di poche ore dai medici del pronto soccorso. Per loro non c’è stato bisogno di trattamenti specifici.

Sul luogo dell’incendio, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, sono intervenute anche pattuglie della Polizia di Stato e quelle della Municipale. Via del Purgatorio, vicino all’area dell’ex Ippodromo, è stata chiusa al traffico per permettere ai soccorritori di lavorare nella massima sicurezza e di portare a conclusione rapidamente l’intervento di bonifica dei locali andati a fuoco. La viabilità è ripresa regolarmente nel primo pomeriggio, a partire dalle 15. I vigili del fuoco hanno svolto accertamenti per risalire alle cause che hanno innescato le fiamme all’interno della rifinizione. Non è ancora chiaro quale sia stata la causa dell’incendio che ha attaccato una parte della fabbrica.