La cosmetica naturale è sempre più pratese

Naturae Gunè, marchio di Massimo Guarducci Srl, ha partecipato a ‘Cosmofarma’ a Bologna. E l’azienda investe sul circuito delle farmacie

Migration

Parla pratese il settore della cosmetica naturale. Lo fa grazie a Naturae Gunè, marchio di Massimo Guarducci Srl, azienda attiva dal 1970 in città e membro di Cosmetica Italia di Confindustria. L’impresa ha partecipato nel corso di questo fine settimana col proprio marchio fito-cosmetico a Bologna a Cosmofarma Exhibition, evento leader nell’ambito della cura del benessere, della bellezza e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Una partecipazione nient’affatto casuale, visto che Massimo Guarducci dopo gli ottimi risultati delle vendite digitali sul proprio shop on line www.naturaegune.com, adesso propone il proprio marchio cosmetico nel circuito delle farmacie, dei centri estetici e delle profumerie.

"Il nostro laboratorio ha sviluppato una linea di prodotti di cosmetica con formulazioni naturali a base vegetale, innovative e rispettose della pelle" – afferma Cristiano Guarducci, Ceo e titolare di Massimo Guarducci –. "I nostri cosmetici non temono confronti qualitativi con i migliori marchi cosmetici. Inoltre il nostro packaging è raffinato ed elegante per regalare un’esperienza cosmetica unica e completa. Lo diciamo sempre: provare per credere".

Grazie ad un’anima cosmetica artigiana in un cuore industriale, Naturae Gunè produce cosmetici di altissima qualità. Questo avviene per merito del laboratorio interno, alla lunga esperienza di formulazioni naturali e alle varie collaborazioni con le università di Pisa e Federico II di Napoli. "La nostra filosofia è improntata al rispetto della tradizione e alla ricerca innovativa – aggiunge Cristiana Guarducci, responsabile degli acquisti di Massimo Guarducci e co-titolare dell’azienda –. Questo è possibile grazie a una lunga esperienza familiare e imprenditoriale nella ricerca, progettazione e produzione cosmetica. Le nostre formulazioni sono assolutamente naturali".

Allo stand dell’azienda pratese nell’ambito di Cosmofarma Exhibition ha presenziato anche l’assessore alle attività produttive del Comune di Prato, Benedetta Squittieri. Un tema quello dell’innovazione e della sostenibilità da sempre al centro delle politiche dell’amministrazione comunale. "Il Comune è sempre a fianco delle imprese dei tanti settori produttivi – ricorda Squittieri -. Questa di Bologna ci sembra un’ottima occasione per essere presenti alla fiera, e ringraziamo l’azienda Massimo Guarducci per l’invito. Il fatto che anche il settore cosmetico stia crescendo a Prato non può essere che guardato come un aspetto positivo per tutto il territorio". Dal canto suo, annuncia Squittieri, il Comune si adopererà per stare al fianco di queste aziende nel raccontare un settore produttivo in grande evoluzione anche organizzando momenti di confronto. "Dibattiti che coinvolgano tutte le aziende cosmetiche presenti nel territorio pratese – conclude Squittieri -, per valorizzarle e raccontare un ulteriore settore industriale che produce ricchezza e valore per il nostro territorio e che continua ad investire nella nostra città". E a proposito di futuro va ricordato che anche la terza generazione della famiglia, rappresentata da Chiara Guarducci sta sviluppando una nuova linea "dedicata ai giovani, con formulazioni smart e fortemente green, per completare la quotidianità della cura e della bellezza della pelle". Infine la solidarietà. Massimo Guarducci propone Naturae Gunè nel circuito delle farmacie, dei centri estetici e delle profumerie a livello italiano e inoltre donerà 2000 pezzi di gel lavamani alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza Ucraina.