Prato, tragico incendio in appartamento: un morto e 11 intossicati

E' accaduto a Iolo. L'intero edificio è inagibile

Un momento dei soccorsi (Foto Attalmi)

Un momento dei soccorsi (Foto Attalmi)

Prato, 11 marzo 2020 - Un morto e undici intossicati in un tragico rogo accaduto intorno alle 22 di martedì 10 marzo. Paura a Prato per l'incendio che è scoppiato in un appartamento di Iolo, in via Antonio da Quarata, in un palazzo delle case popolari. Il fumo ha invaso in pochi minuti l'intero palazzo. La vittima, Antonio Cecchi, aveva 69 anni. Stava dormendo quando è scoppiato l'incendio; l'uomo, disabile, viveva in casa con il fratello e la cognata.

Momenti di paura tra la gente della zona. Immediato l'allarme ai vigili del fuoco e al 118. I vigili del fuoco, con l'autoscala, hanno portato fuori alcune persone, poi affidate dalle cure del 118, intervenuto con varie ambulanze delle associazioni di volontariato pratesi.

LA CASA IN FIAMME (VIDEO) 

Una situazione particolarmente delicata perché nel palazzo vivono anche diversi bambini. Le condizioni dei piccoli non sarebbero gravi. 

Per una persona all'interno dell'appartamento, che è andato distrutto, non c'è stato niente da fare. E' morta nonostante i soccorsi. Per loro si è attivato il Comune, arrivato sul luogo della tragedia con il sindaco Biffoni e alcuni assessori.

Venticinque le persone evacuate, l'intero stabile è stato dichiarato inagibile. Sequestrato l'appartamento interessato dalle fiamme, nel quale è stato trovato senza vita anche un cane.

«Una tragedia che ci ha colpito e addolorato molto in un momento già così difficile - dichiara il sindaco Matteo Biffoni - Attraverso l'intervento della Protezione civile, che era prontamente presente e ha messo a disposizione le proprie risorse, siamo vicini alla famiglia dell'uomo purtroppo deceduto e alle famiglie che al momento sono fuori casa».