Mansarda a fuoco, due persone in ospedale

E' successo alle Fontanelle, in via Marino

Vigili del fuoco (foto di repertorio)

Vigili del fuoco (foto di repertorio)

Prato, 19 novembre 2018 - Un incendio è scoppiato nel cuore della notte, poco prima delle 4, in via Marino, alle Fontanelle.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Prato che dalla vicina caserma di via Paronese sono arrivati in un lampo.

A prendere fuoco è stata la mansarda di un terratetto: sono state portate in salvo due persone, un uomo e una donna. I due sono rimasti intossicati dal fumo e affidati al personale sanitario del 118 che li ha portati in ospedale al pronto soccorso del "Santo Stefano" per accertamenti.

L’incendio è stato domato in breve tempo ed è stata effettuata la bonifica e la messa in sicurezza dei locali. Le cause sono in fase di accertamento.

Sul posto anche la polizia: gli agenti, indossate le mascherine di protezione, sono arrivati fino al pianerottolo dell’appartamento all'ultimo piano dove hanno trovato l’anziano padrone di casa che, in compagnia della badante polacca, stava provando a scendere in strada. I poliziotti hanno alzato di peso l’ottantottenne, trasportandolo rapidamente in strada, aiutati dai vigili del fuoco.

L’incendio era partito dalla camera da letto, probabilmente per il malfunzionamento di una coperta elettrica.