Le carte d’identità delle due imprese coinvolte sottolineano il carattere di eccellenze del Made
in Italy: Beste, fondata nel 1992 da Giovanni Santi,
è leader nello sviluppo
e nella nobilitazione
di tessuti per il settore dell’abbigliamento.
Albini Group è il maggior produttore europeo di tessuti per camiceria: ha sette stabilimenti e vanta una filiera produttiva integrata, dalla materia prima al tessuto.
"L’idea dell’alleanza strategica nasce da un’assonanza valoriale
e di posizionamento di mercato fra due aziende, leader ciascuna nel proprio settore, pronte ad innovare e vicine ai propri clienti - dice il ceo di Albini, Fabio Tamburini - In questa fase c’è bisogno di ’mischiare il sangue’ per trovare al di là della crisi la famosa opportunità per il tessile. Ci accomuna la costante ricerca per nuove soluzioni sempre di più apprezzata dai nostri clienti. Infine, il tema del Made in Italy: in Beste abbiamo trovato un imprenditore e una squadra genuinamente aperti al confronto e alla crescita. Nel momento di trasformazione come quello attuale, le alleanze sono fondamentali per garantire l’evoluzione del settore tessile".