Come sono cambiati gli acquisti dei clienti? Lo racconta Claudio Acciaioli di Conad.
"Le abitudini sono cambiate nel primo periodo di lockdown: più affluenza nei feriali, nei prefestivi e festivi calo di presenze".
I clienti preferivano fare spese grosse o acquisti giornalieri?
"I clienti cercavano di fare spese più consistenti, in modo da evitare assembramenti all’ingresso".
Quali sono gli articoli più acquistati e quali meno?
"Quelli confezionati, sia freschi che a lunga conservazione, evitando così di sostare troppo nei reparti freschi assistiti".
C’è stato incremento nella vendita di prodotti di prima necessità?
"Si, decisamente".
Ha guadagnato di più nel periodo Covid o prima?
"Si verificavano incrementi i primi giorni della settimana e una perdita nel weekend: quindi il risultato è rimasto invariato".
C’è un’immagine che le è rimasta di quest’anno di pandemia?
"Ci siamo trovati davanti ad un cambio di abitudini: far indossare correttamente la mascherina, ingressi contingentati e mantenimento delle distanze hanno causato un po’ di nervosismo e in alcuni casi ci siamo trovati difronte ad episodi spiacevoli".