"I nostri vigili del fuoco sono angeli custodi" L’incontro tra Stefania Fiore, nuovo comandante provinciale, e il sindaco Calamai "Stretta collaborazione"

Migration

"Il distaccamento dei vigili del fuoco di Montemurlo è un valore aggiunto per la sicurezza dei nostri cittadini e per le imprese del distretto": il sindaco di Montemurlo Simone Calamai (anche in veste di presidente della Provincia) nei giorni scorsi ha incontrato Stefania Fiore, nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Prato.

Un incontro cordiale e proficuo che è servito, oltre che a conoscersi, anche rinnovare lo spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra l’amministrazione comunale di Montemurlo e i vigili del fuoco. "Ho incontrato davvero con molto piacere – dice il sindaco Calamai – la nuova dirigente Stefania Fiore, che vanta davvero un curriculum d’eccezione come esperta di gestione del rischio nucleare, biologico, chimico e radiologico e sono certo che la comandante saprà portare tutta la sua esperienza a servizio delle nostre comunità". Una stretta di mano e un in bocca al lupo per la nuova avventura, insomma.

"Assumo questo incarico – ha detto la Fiore – alla guida del comando provinciale di Prato con grande entusiasmo e con spirito di piena collaborazione con le amministrazioni locali e territoriali dello Stato". Nell’occasione dello scambio di auguri, il sindaco Calamai ha voluto ricordare il prezioso servizio svolto dai vigili del fuoco in tanti interventi svolti negli ultimi anni a Montemurlo: "Sono dei veri angeli custodi – ha detto il primo cittadino – sempre presenti a servizio della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini e dei territori. Uomini e donne che meritano la riconoscenza di tutti noi e ai quali auguro felici feste".