Guasto Enel, manca l'acqua in mezza Prato

Abbassamenti di pressione si verificano a Chiesanuova, Maliseti, Coiano e nella zona centrale della città

Automezzi Publiacqua (Acerboni/FotoCastellani)

Automezzi Publiacqua (Acerboni/FotoCastellani)

Prato, 8 dicembre 2018 - Un guasto Enel sulla linea che alimenta il booster di Fibbiana (che è la spinta che convoglia l’acqua da Firenze all’anello idrico di Prato) sta provocando disagi in mezza città per quanto riguarda l'acqua corrente. Come spiega Publiacqua in una nota, "fino al ripristino del guasto da parte di Enel i cui tempi non sono stati comunicati, potranno verificarsi abbassamenti di pressione nelle zone nord e ovest della città come Chiesanuova, Maliseti, Coiano e zona centrale della città".

I tecnici di Publiacqua hanno attivato e messo al massimo la produzione degli impianti locali per ridurre al minimo i disagi. "Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto sta creando loro".  

Sulla vicenda arriva anche una nota di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione. L'azienda precisa di "aver avuto un disservizio circoscritto in località Fibbiana poco prima dell’ora di pranzo e risolto entro le 14. La società elettrica è intervenuta rapidamente sul posto con le proprie squadre operative e ha ripristinato il servizio elettrico. Disservizi di altra natura in orari diversi non sono imputabili a E-Distribuzione, che peraltro è sempre a disposizione dei clienti, di istituzioni e aziende attraverso i propri canali di contatto, a partire dal servizio guasti 803500 attivo 7 giorni su 7 h24".