Rischia la vita per un'emorragia: ora è salva e può riabbracciare il suo cane in ospedale

Prato, l'Asl ha autorizzato l'ingresso dell'animale nella struttura

L'abbraccio tra la donna e il cane

L'abbraccio tra la donna e il cane

Prato, 20 settembre 2019 - Nei giorni scorsi ha rischiato la vita. Ha avuto un'emorragia digestiva: uno shock emorragico ha portato la situazione a condizioni drammatiche. Ora il lieto fine, con la donna fuori pericolo che ha potuto ricevere la visita del marito e del loro cane Clio, un incrocio tra un labrador e un golden retriever. Ed è stato commovente l'incontro tra la donna, ancora a letto per i postumi dell'intervento, e l'animale. La visita è la prima all'ospedale Santo Stefano di Prato, dove la donna è stata operata.

La signora è stata salvata dall'intervento immediato dei gastroenterologi Francesca Buccero, Giuseppe Cianci, Monica Nuti e degli anestesisti Laura Campiglia, Guglielmo Consales e Vito Silvestri e degli altri operatori sanitari che domenica erano in turno nel reparto di rianimazione diretto dal dottor Guglielmo Consales. La signora è stata portata in terapia intensiva dove ha ricevuto un trattamento endoscopico d’emergenza e dove i gastroenterologi sono riusciti per via endoscopica a frenare l’emorragia.

Nel rispetto delle procedure aziendali previste dal regolamento per questo tipo di iniziative, il cane Clio, un incrocio fra un labrador e un golden retriever dal manto nerissimo, nella mattina di venerdì è stata portata in rianimazione dove la paziente è ricoverata. Quando ha visto Clio si è sciolta in un lungo abbraccio. La signora che già da qualche giorno sta meglio, nel tardo pomeriggio sarà trasferita dalla terapia intensiva in chirurgia. Clio rimarrà insieme alla padrona e la accompagnerà anche durante il trasferimento.